DJI AVATA 2 FAQ

DJI AVATA 2 FAQ

11th Apr 2024

Qual è il livello di certificazione di DJI Avata 2 in Europa?

C1, certificato dall'Agenzia per la sicurezza aerea dell'Unione europea (EASA).

Posso caricare la batteria tramite la porta USB-C di DJI Avata 2?
Sì.

Quali visori sono compatibili con DJI Avata 2?
DJI Goggles 3.

Quali radiocomandi sono compatibili con DJI Avata 2?
DJI RC Motion 3 e DJI FPV Remote Controller 3.

DJI Avata 2 dispone di un sistema anti-collisione? 
No. In modalità N (modalità Normale) e modalità S (modalità Sport), DJI Avata 2 supporta il posizionamento visivo verso il basso e all'indietro, per migliorare la sicurezza del volo

Quali opzioni di archiviazione supporta DJI Avata 2? 
DJI Avata 2 è dotato di 46 GB di memoria interna e supporta anche schede SD. Nota: La velocità di scrittura della memoria integrata del drone potrebbe diminuire dopo un utilizzo prolungato, il che potrebbe influenzare l'esperienza di ripresa. Trasferisci i dati secondo le istruzioni sullo schermo del visore, quindi formatta la memoria interna per garantire un'esperienza di registrazione video senza interruzioni per gli utilizzi successivi.

Posso usare DJI Avata 2 senza il visore? 
No.

Quali altri accessori supporta DJI Avata 2? 
Supporta la modalità M (modalità Manuale)* durante il volo. * Richiede DJI FPV Remote Controller 3.

Rispetto a DJI Avata, quali miglioramenti sono stati apportati al modulo fotocamera di DJI Avata 2? 

  • L'area sensibile alla luce del sensore delle immagini è stata aumentata. Ciò si traduce in una maggiore sensibilità e risultati nelle immagini significativamente migliorati, rendendolo anche più adatto per riprese in condizioni di scarsa illuminazione. 
  • La gamma dinamica del sensore delle immagini è stata migliorata, rendendolo più adatto a scene con una gamma dinamica elevata.
  • L'EIS è stato migliorato. Se utilizzato con DJI RC Motion 3, RockSteady è abilitato ad angoli di ripresa normali e registra video con frame rate fino a 60 fps, ottenendo riprese più fluide e stabili.
  • Supporta un profilo colore D-Log M a 10 bit, che offre agli utenti maggiore flessibilità durante la postelaborazione e l'editing video.

La fotocamera di DJI Avata 2 supporta la stabilizzazione elettronica? 

Sì, offre tre modalità selezionabili: RockSteady, HorizonSteady e Off. * Con la stabilizzazione disattivata, i filmati acquisiti con la visualizzazione grandangolare supporteranno la stabilizzazione offline Gyroflow. La modalità di stabilizzazione elettronica predefinita per Avata 2 è RockSteady. Gli utenti potranno regolare le impostazioni tramite ""Impostazioni - Fotocamera - EIS"" nel menu del visore.

DJI Avata 2 supporta Gyroflow per la stabilizzazione offline? 

Sì. Disabilita EIS nel menu di DJI Goggles 3 e imposta le riprese su Ampio. I filmati catturati supporteranno la stabilizzazione offline Gyroflow.

Quali funzioni sono supportate quando DJI Avata 2 è connesso all'app LightCut?
Una volta connesso all'app LightCut, gli utenti potranno accedere a funzionalità come Modifiche ad un tocco, editing flessibile, modelli, Sky VFX ed effetti sonori intelligenti.

Quali simulatori possono essere utilizzati per esercitarsi nel volo in modalità Manuale?
Raccomandiamo di esercitarsi con i seguenti quattro simulatori: Liftoff, Uncrashed, The Drone Racing League e DCL.

Come trasferisco i file da DJI Avata 2 a uno smartphone/computer? 

Trasferire file su un telefono: Avata 2 consente il trasferimento di file tramite Wi-Fi ai telefoni tramite l'app DJI Fly, con velocità di download fino a 30 MB/s*. Accendi il drone, apri l'app DJI Fly e utilizza la funzione QuickTransfer seguendo le istruzioni. Mantieni il drone e il telefono entro 2 metri senza ostacoli nel mezzo per un trasferimento più efficiente. Trasferimento di file a un computer: Collega il drone al computer con un cavo USB senza accendere Avata 2. Quando si utilizza una scheda di memoria, inserirla direttamente nel computer. * Dati acquisiti in un ambiente di laboratorio con poche interferenze, in Paesi/regioni che supportano sia 2.4 GHz che 5.8 GHz. La velocità di download potrebbe variare in base alle condizioni correnti.

Rispetto al sistema di trasmissione video O3 di DJI Avata, quali sono gli aggiornamenti apportati al sistema di trasmissione video O4 di DJI Avata 2? 

1. Utilizza un nuovo hardware. Le antenne del velivolo sono state aggiornate da due (2T2R) a quattro (2T4R). 2. Include una nuova banda di frequenza, che estende la distanza massima di trasmissione del feed live ad alta definizione fino a 13 km*, con una larghezza di banda di comunicazione fino a 60 MHz. 3. Il bitrate massimo di trasmissione è stato aumentato a 60 Mb/s. 4. Se abbinato a DJI Goggles 3, la latenza è di soli 24 ms per i feed live a 1080p/100 fps e di soli 40 ms per i feed live a 1080p/60 fps. Dati acquisiti in un ambiente esterno privo di ostacoli e interferenze. I dati sopra riportati mostrano la distanza di comunicazione più lontana per i voli di sola andata, senza ritorno, secondo gli standard FCC e sono solo di riferimento. Durante il volo, prestare sempre attenzione alle notifiche RTH sullo schermo del visore.

Come posso condividere i feed live di DJI Avata 2 durante un volo? 

Ci sono limitazioni sul numero di dispositivi? Esistono tre modi per condividere i feed live. 1. Condivisione wireless tramite Wi-Fi*: È possibile abilitare la condivisione dello schermo da DJI Goggles 3 a un telefono cellulare tramite Wi-Fi nel menu del visore. Un dispositivo mobile può essere collegato ai Goggles 3 tramite Wi-Fi e l'app DJI Fly sul dispositivo visualizzerà il feed live del drone. La condivisione wireless supporta la connessione a un solo dispositivo mobile. 2. Condivisione cablata: È possibile collegare un dispositivo mobile a DJI Goggles 3 utilizzando un cavo dati e un cavo adattatore OTG. L'app DJI Fly sul dispositivo mobile connesso visualizzerà quindi il feed live del drone. La condivisione via cavo supporta anche un solo dispositivo mobile. 3. Modalità Audience: È possibile abilitare la funzione di trasmissione nel menu di DJI Goggles 3, consentendo a più DJI Goggles 3 di sintonizzarsi sul canale di trasmissione. Questo trasmetterà feed live su più canali. Non esiste un limite massimo al numero di DJI Goggles 3 che possono connettersi in modalità Audience. Nota: Che si tratti del visore o di un dispositivo mobile, è supportato solo un tipo di connessione alla volta. * Alcuni Paesi e aree geografiche vietano l'uso delle bande di frequenza a 5.1 GHz o 5.8 GHz, o di entrambe. In alcuni Paesi e aree geografiche, la banda di frequenza a 5.1 GHz è consentita solo per un utilizzo al chiuso. Se la banda di frequenza da 5.1/5.8 GHz non è disponibile (come in Giappone), la condivisione dello schermo sullo smartphone tramite Wi-Fi non è disponibile. Si consiglia una connessione cablata per abilitare la condivisione dello schermo. Accertarsi di verificare e rispettare le normative locali prima di ogni volo.


Rispetto a DJI Avata, quali sono gli aggiornamenti principali apportati a DJI Avata 2?

DJI Avata 2 presenta miglioramenti completi su vari aspetti, tra cui il rumore durante il volo, il sistema di percezione visiva, le immagini, la trasmissione video, la durata della batteria e le funzioni intelligenti. I miglioramenti specifici sono:

  • Il rumore durante il volo è stato significativamente ridotto a soli 81 decibel, che offre un'esperienza uditiva più delicata.
  • Basandosi sul design integrato dei paraeliche, è stato aggiornato con un sistema di posizionamento visivo fisheye binoculare, che consente sia la visione verso il basso che quella all'indietro per un posizionamento di volo più preciso.
  • Dotato di una nuova piattaforma di elaborazione delle immagini e che incorpora i più recenti algoritmi di stabilizzazione video, supporta la registrazione in 4K/60fps. La modalità colore D-Log M a 10 bit è opzionale, per migliorare notevolmente la gamma dinamica dei video.
  • Grazie al nuovissimo sistema di trasmissione video DJI O4 HD, la distanza massima di trasmissione arriva fino a 13 km*, con un bitrate video massimo di 60 Mb/s.
  • L'autonomia di volo massima si estende a 23 minuti** e il velivolo supporta la ricarica rapida PD. La stazione di ricarica include la funzione di accumulo di energia, che allevia significativamente i problemi della batteria.
  • Nuova funzione ACRO semplificate che offre un'esperienza di volo coinvolgente con un controllo tramite movimenti. Dati acquisiti in un ambiente esterno privo di ostacoli e interferenze. I dati sopra riportati mostrano la distanza di comunicazione più lontana per i voli di sola andata, senza ritorno, secondo lo standard FCC. Durante il volo, prestare sempre attenzione alle notifiche RTH sullo schermo del visore.


**Dati acquisiti durante il volo in avanti a una velocità di 21,6 km/h in un ambiente senza vento al livello del mare, con i parametri della fotocamera impostati su 1080p/30 fps, modalità video disattivata e livello della batteria dal 100% allo 0%. I dati sono solo di riferimento. Presta sempre attenzione alle notifiche sugli schermi del visore durante il volo.

Rispetto ad altri droni consumer di DJI, cosa distingue DJI Avata 2?

DJI Avata 2 è un drone FPV (visuale in prima persona) che richiede un prodotto della serie DJI Goggles, un prodotto della serie DJI RC Motion o un prodotto di serie DJI FPV Remote Controller per funzionare. Questa coinvolgente esperienza di volo ti consente di sfrecciare liberamente nell'ambiente. DJI Avata 2 offre angoli di ripresa unici e un'esperienza di controllo piacevole e divertente, a differenza di altri droni consumer.
La prospettiva di una registrazione unica: Grazie ai paraeliche integrati progettati per la sicurezza, DJI Avata 2 può volare in aree a bassa quota, interne e boscose o sotto i ponti e anche avvicinarsi incredibilmente ai soggetti. Queste immagini e video provengono da angolazioni uniche. Esperienza di controllo esilarante: Se abbinato a DJI RC Motion 3, gli utenti potranno familiarizzare facilmente con il volo senza dover seguire istruzioni complicate. Esiste una modalità per principianti per garantire una sicurezza totale e una funzione ACRO semplificate che aggiunge ulteriore divertimento ad ogni volo. Se utilizzato con DJI FPV Controller 3, gli utenti potranno volare in modalità manuale (modalità M) e sperimentare una totale libertà di volo.