DJI Inspire 3 - Il Radiocomando DJI RC plus

DJI Inspire 3 - Il Radiocomando DJI RC plus

Pubblicato da Farins Frames on 18th Apr 2023

Che cos'è un drone senza il suo radiocomando?

Ecco a voi DJI RC Plus, il radiocomando di cui il DJI Inspire 3 è dotato e chiamarlo solo "radiocomando" è decisamente riduttivo.

Il DJI Inspire 3 è stato presentato ufficialmente il 13 Aprile, diventando immediatamente un instant hype e a ragione, dal momento che presenta caratteristiche che lo piazzano ufficialmente nell'Olimpo della cinematografia aerea professionale di fascia alta. Il suo controller non è da meno, come si intuisce chiaramente già dall'aspetto.

Nel primo capitolo di questo blog dedicato alla nuova punta di diamante di DJI abbiamo avuto una panoramica generale del drone e di tutte le caratteristiche che lo rendono un drone cinematografico professionale. Nel secondo capitolo ci siamo soffermati sul sistema FPV di cui è equipaggiato; dal momento che il sistema FPV comunica direttamente con lo schermo del DJI RC Plus, non potevamo non versare un po' d'inchiostro per questo vero gioiello.

Come il drone, il radiocomando DJI RC Plus è stato progettato per uso prettamente professionale e ce lo suggeriscono alcune caratteristiche quali la possibilità di cambiare la batteria di alimentazione senza interrompere il lavoro (magia vera!) e ha comunque un'autonomia di più di 3 ore

L'imponente schermo da 7 pollici ha una luminosità di ben 1200 nit (cd per mq) ed è completamente impermeabile con classificazione IP54, il che significa che può funzionare nella quasi totalità delle condizioni operative in cui ci si può trovare.

I più attenti dei nostri lettori avranno notato che è lo stesso radiocomando di cui è dotato il DJI M30 (o Matrice): vero ma non del tutto: questa versione è stata dotata dell'applicazione DJI Pilot 2, sviluppata appositamente per Inspire che integra tutta una serie di funzionalità specifiche ed informazioni utili per operatori cinematografici e che vanno dall'esposizione ai dati video, all'angolo attuale del gimbal, e lunghezza focale.

Abbiamo poi uscita HDMI e pulsanti fisici a funzioni personalizzabili, funzionalità indispensabile che permette agli operatori di costruirsi da sé la propria memoria muscolare e reagire rapidamente ad ogni situazione.

Ultimo ma non per importanza, dato che l'ergonomia di uno strumento di lavoro è un aspetto tra i più fondamentali, DJI RC Plus viene fornito con pulpito ed imbragatura per un utilizzo comodo e non stancante.

 

DJI Inspire 3, con il suo DJI RC Plus, è già disponibile per il pre-ordine su farinsframes.com

DJI Inspire 3