4) RESI, GARANZIA e RIMBORSI - RETURNS, WARRANTY & REFUNDS

ITA:

RESO PER ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO e MODALITA' DI RIMBORSO

(ai sensi D.Lgs N. 206 del 2005 - Codice del Consumo)

NOTE GENERALI

Il diritto di recesso può essere esercitato senza necessariamente fornire motivazioni particolari, entro 14 giorni CONSECUTIVI a partire dalla data in cui l'articolo è stato consegnato al cliente, facendo fede la data di consegna riportata dal codice di tracking, ad esempio: articolo consegnato il giorno 5 Dicembre -> 18 Dicembre ultimo giorno utile per comunicare la volontà di recesso.

L'articolo soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare al nostro magazzino entro 14 giorni consecutivi dalla data di autorizzazione al rientro, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. 

La spedizione sarà sotto l'esclusiva responsabilià del cliente fino all'attestazione di consegna presso il nostro magazzino. 

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto provvederemo a dare comunicazione al Cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel nostro magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Farins Frames Ltd. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il costo per la restituzione dei beni sarà a carico del Cliente che provvederà con spedizione assicurata. L’eventuale diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del prodotto (inclusi aggiornamenti firmware non preventivamente concordati) diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni verrà quantificata da Farins Frames Ltd. e trattenuta dal totale del rimborso.

Per effetto del recesso rimborseremo entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto e previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal cliente con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è quindi possibile esercitare il recesso solo su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Nel caso di articoli quali Flight ControllersESC singoli o 4in1, PDB, motori BLDC ed in generale prodotti che necessitano di saldature, verrà accettato il reso per diritto di recesso solo laddove non siano presenti saldature.

Per riconoscere il diritto di recesso, richiediamo che il bene venga restituito integro, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere sia il prodotto che la sua confezione originale. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il prodotto oggetto del recesso deve riportare la stessa identificazione (marca/nome commerciale e modello o codice SKU) presente in fattura di vendita. Diversamente, il reso non verrà accettato e il prodotto rimarrà presso i nostri magazzini a disposizione del cliente e la richiesta di recesso sarà respinta.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Farins Frames Ltd. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECESSO DA ACQUISTO DI FRAME, DRONI IN KIT BNF/RTF E DIY

I frame, i droni in kit  BNF (Bind & Fly), RTF (Pronto al Volo) e DIY (kit di montaggio) sono prodotti personalizzati (colori e configurazioni scelte dal Cliente in fase di acquisto) che quindi non rientrano nell'esercizio del diritto di recesso così come specificato dal "D.Lgs N. 206 del 2005 - Codice del Consumo".

Fermi restando i termini generali (tempi e modalità di comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso; tempi e modalità di restituzione del prodotto; tempi e modalità dei rimborsi) come descritti, Farins Frames Ltd. accetta il reso per diritto di recesso anche dei suoi prodotti personalizzati; il cliente accetta che dal rimborso per tali prodotti venga detratta una quota del 20% della somma stessa a copertura delle spese di personalizzazione.

I droni in kit BNF (Bind & Fly) ed RTF (Pronto al Volo) dovranno essere restituiti completi di tutte le loro parti così come pervenute al cliente, facendo fede le indicazioni riportate in fattura e ciascun prodotto componente il pacchetto (es. batterie, radiocomando, caricabatterie, etc.) deve essere restituito completo di tutti i suoi accessori e della scatola originale.

Nel caso specifico dei kit DIY (kit di montaggio), ognuno dei prodotti che compongono il kit deve essere restituito completo di tutti i suoi accessori e della scatola originale e sigillata. Sia per i droni in kit DIY che per i Frames in kit di montaggio, al rimborso verrà detratto il valore delle stampe personalizzate.

Non è possibile applicare il diritto di recesso solo a parte del pacchetto acquistato (es. drone RTF non si può rendere il drone e tenere il radicomando; es. drone BNF non si può rendere il drone ma tenere le batterie; es. drone in kit DIY non è possibile rendere il telaio e tenere tutta o parte dell'elettronica).

MODALITA' DI COMUNICAZIONE DELL'INTENZIONE DI RECESSO

Per tutelare la sicurezza del cliente e snellire la procedura è necessario che la email di comunicazione del recesso provenga dallo stesso indirizzo email usato per concludere l'ordine e indipendentemente da eventuali comunicazioni di recesso provenienti da altri canali quali Facebook, Whatsapp, Telegram, voce, SMS, etc.

Il recesso dovrà essere comunicato entro i termini indicati con una email all'indirizzo [email protected] (facendo fede la data della comunicazione stessa) indicando:

a) nell'oggetto del messaggio:

  • NUMERO DELL'ORDINE
  • RECESSO

b) nel corpo del messaggio:

  • L'indicazione "MI AVVALGO DEL DIRITTO DI RECESSO PER L'ORDINE IN OGGETTO"

c) in allegato

  • UNA COPIA IN PDF DELLA FATTURA RICEVUTA VIA EMAIL AL MOMENTO DELL'ACQUISTO

Entro 24 ore lavorative daremo conferma della ricezione della comunicazione e forniremo l'indirizzo per la spedizione di rientro del prodotto.

MODALITA' DI RIMBORSO

Per effetto del recesso rimborseremo entro 14 giorni dalla restituzione del prodotto e previa verifica della sua integrità, i pagamenti ricevuti dal cliente con le stesse modalità con le quali è stato effettuato il pagamento.

Una volta verificata l'integrità del/dei prodotti comunicheremo al Cliente che il recesso è stato autorizzato ed effettueremo il rimborso con le seguenti modalità:

per ordini pagati con Paypal: provvederemo al rimborso sullo stesso account Paypal con il quale è stato pagato l'ordine oggetto del recesso

per ordini pagati con Bonifico Bancario, indipendentemente da altre forme di comunicazione precedenti o successive, il cliente dovrà inviarci una mail a [email protected] indicando:

a) nell'oggetto del messaggio:

  • NUMERO DELL'ORDINE - RECESSO
  • COORDINATE BANCARIE PER RIMBORSO

b) nel corpo del messaggio, esclusivamente per iscritto:

  • IBAN
  • ISTITUTO BANCARIO IN CUI RISIEDE IL CONTO CORRENTE
  • IL NOME DEL TITOLARE DEL CONTO CORRENTE

Per tutelare la sicurezza del cliente non possiamo accettare coordinate bancarie in forma di fotografia, screenshot o comunque diversamente da un testo che sia copiabile tramite comandi "copia e incolla" e verificheremo la corrispondenza con i dati del bonifico di pagamento prima di procedere con il rimborso. In caso di discrepanza richiederemo di fornire le coordinate bancarie del conto da cui abbiamo ricevuto il pagamento dell'ordine.

GARANZIE 

(ai sensi D.Lgs N. 206 del 2005 - Codice del Consumo)

Tutti i prodotti commercializzati da Farins Frames Ltd. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, nei confronti dei clienti qualificabili come “consumatore” (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità del prodotto purché sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto delle loro destinazioni d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata alla confezione originale. 

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/ricevuta di acquisto che riceverà via email al momento dell'acquisto.

Per acquisti effettuati indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d'ordine, la validità della garanzia è di 12 mesi.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto, sul sito del produttore (es. Holybro: https://shop.holybro.com/art/warranty_a0042.html) o scaricabile tramite "QR Code" presente sulla confezione orginale del prodotto. 

Questo significa che Farins Frames Ltd si pone solo come tramite tra il Cliente e produttore facendosi carico della richiesta al produttore di quanto necessario alla riparazione/sostituzione del prodotto difettoso.

Le politiche di assitenza di TBS - Team Black Sheep e Radiomaster sono tali per cui non è possibile per Farins Frames Ltd. procedere ad alcun tipo di intervento se non è stato prima aperto un ticket con i rispettivi servizi di assistenza di cui ai seguenti link:

TBS - Team Black Sheep: https://team-blacksheep.freshdesk.com/support/home

RADIOMASTER: https://www.radiomasterrc.com/contact

In caso di difetto di conformità, Farins Frames Ltd. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto  avvalendosi dei propri rapporti con i produttori; una volta effettuate le verifiche del caso, Farins Frames Ltd. richiederà i ricambi o il prodotto sostitutivo direttamente al produttore, i cui tempi di consegna non sono responsabiltà di Farins Frames Ltd.

In ottemperanza al quanto stabilito dall'art. 130 del Codice del Consumo, il cliente può richiedere a sua scelta la riparazione o sostituzione del prodotto, salvo che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, quindi se impone spese irragionevoli al venditore.

In alternativa, il cliente può richiedere congrua riduzione del prezzo nei casi in cui il difetto non pregiudica il normale utilizzo del prodotto e la riparazione o sostituzione sarebbero eccessivamente onerose.

Può essere richiesta la risoluzione del contratto (rimborso completo) solo se il difetto sia tale da impedire il normale utilizzo del prodotto e la cui riparazione/sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose oppure se il venditore non ha provveduto alla riparazione del bene entro congruo termine, considerati i tempi di consegna di ricambi o prodotti sostitutivi da parte dei produttori. 

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso provvedere alla riparazione o sostituzione del prodotto non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare alcun difetto di conformità al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Farins Frames Ltd

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione della garanzia, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Farins Frames Ltd, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto, valido per un periodo di 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a Farins Frames Ltd. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda il rientro del prodotto per le verifiche del caso, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Ai fini del riconoscimento della garanzia è necessario che gli identificativi del prodotto non siano stati modificati o alterati e che corrispondano a quelli registrati al momento della vendita.

CONDIZIONI DI GARANZIA PER SCHEDE ELETTRONICHE E MOTORI

Nel caso di articoli quali Flight Controllers, ESC singoli o 4in1, PDB, motori BLDC ed in generale prodotti che necessitano di saldature, la garanzia sarà valida solo laddove non siano presenti saldature oltre quelle necessarie all'alimentazione primaria del prodotto (spinotto batteria). Il Cliente dovrà quindi premurarsi di verificare il perfetto funzionamento del prodotto, così come uscito dalla confezione orginale collegando solo l'alimentazione primaria e di darci comunicazione di eventuali difetti di fuzionamento possibilmente entro 5 giorni lavorativi dalla manifestazione del difetto stesso e comunque PRIMA di operare altre saldature o il montaggio sull'aeromobile.

ESCLUSIONI

Le garanzie non coprono:

  • I prodotti che siano stati modificati dal consumatore, anche nel firmware se non preventivamente concordato
  • I prodotti che siano stati danneggiati da un uso improprio
  • Le spese di manutenzione periodica o di ripristino a seguito dell'usura ordinaria
  • I danni derivanti dalla irregolare installazione del firmware (inclusi firmware non ufficiali/di terze parti)
  • La manomissione del prodotto effettuata da personale non autorizzato
  • I danni provocati da agenti esterni e/o da incidenti quali ad es. inondazioni, fulmini ed ogni fattore esterno che non derivante da responsabilità del costruttore.
  • Incidenti registrati dal sistema FDR (Black Box)
  • Cortocircuito
  • Cortocircuito provocato da flussanti per saldatura
  • Inversione di polarità

COME RICHIEDERE ASSISTENZA

Per tutelare la sicurezza del cliente e snellire la procedura è necessario che la email di richiesta di assitenza provenga dallo stesso indirizzo email usato per concludere l'ordine e indipendentemente da eventuali richieste di assistenza provenienti da altri canali quali Facebook, Whatsapp, Telegram, voce, SMS, etc. 

La richiesta di assistenza dovrà essere comunicata con una email all'indirizzo [email protected]  indicando:

a) nell'oggetto del messaggio:

  • NUMERO DELL'ORDINE
  • RICHIESTA ASSISTENZA

b) nel corpo del messaggio:

  • IL O I PRODOTTI PER I QUALI SI RICHIEDE ASSISTENZA
  • UNA DESCRIZIONE IL PIU' POSSIBILE ACCURATA DEL DIFETTO E DELLE CONDIZIONI IN CUI SI E' MANIFESTATO

c) in allegato

  • UNA COPIA IN PDF DELLA FATTURA RICEVUTA VIA EMAIL AL MOMENTO DELL'ACQUISTO

Entro 24 ore lavorative daremo conferma della ricezione della comunicazione e forniremo tutte le indicazioni del caso.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ENG:

RETURN by RIGHT OF WITHDRAWAL and REFUNDS

GENERAL NOTES

The right of withdrawal can be exercised without necessarily providing particular reasons, within 14 CONSECUTIVE days starting from the date on which the item was delivered to the customer, according to the delivery date indicated by the tracking code, for example: item delivered on day 5 December -> 18 December deadline to communicate the desire to withdraw.

The item subject to exercise of the right of withdrawal must return to our warehouse within 14 consecutive days from the date of authorization for return, after this deadline the shipment will be rejected and at the same time the request for withdrawal will be canceled.

The shipment will be under the sole responsibility of the customer until the delivery certificate is received at our warehouse.

In case of damage to the product during transport, we will notify the Customer of the incident within 5 business days of receipt of the product in our warehouse), to allow him to promptly file a complaint against the courier he has chosen and obtain a refund of the value of the asset (if insured); in this case, the product will be made available to the Customer for its return, at the same time canceling the request for withdrawal; Farins Frames Ltd. is not responsible in any way for damage or theft / loss of goods returned by uninsured shipments.

The cost of returning the goods will be borne by the customer who will provide insured shipping. Any decrease in the value of the products resulting from product manipulation (including firmware updates not previously agreed) other than that necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods will be quantified by Farins Frames Ltd. and deducted from the total of the refund.

As a result of the withdrawal, we will reimburse within 14 days from the return of the product and after checking its integrity, the payments received by the customer in the same manner in which the payment was made.

The right of withdrawal applies to the product purchased in its entirety. It is therefore not possible to exercise the withdrawal only on part of the purchased product (eg accessories, attached software, etc ...).

In the case of items such as Flight Controllers, single or 4in1 ESCs, PDBs, BLDC Motors and in general products that require soldering, the return will be accepted by right of withdrawal only where there are no welds.

To apply the right of withdrawal, we request that the goods be returned intact, in the original packaging, complete in all its parts (including packaging and any documentation and accessory equipment: manuals, cables, etc ...).

To limit damage to the original packaging, it is recommended to put it in a second box, which must protect both the product and its original packaging. In all cases, the affixing of labels or adhesive tapes directly on the original product packaging should be avoided.

The product subject to withdrawal must bear the same identification (brand / commercial name and model or SKU code) present on the sales invoice. Otherwise, the return will not be accepted and the product will remain in our warehouses available to the customer and the request for withdrawal will be rejected.

In case of forfeiture of the right of withdrawal, Farins Frames Ltd. will return the purchased product to the sender, charging the shipping costs to the sender.

WITHDRAWAL FROM PURCHASE OF FRAME, DRONES AS BNF / RTF AND DIY KIT

The frames, drones in BNF (Bind & Fly), RTF (Ready to Fly) and DIY (assembly kits) are customized products (colors and configurations chosen by the Customer during the purchase) which therefore do not fall within right of withdrawal as specified by DIRECTIVE 2011/83 / EU OF THE EUROPEAN PARLIAMENT AND OF THE COUNCIL.

Without prejudice to the general terms (times and methods of communication of the desire to make use of the right of withdrawal; times and methods of returning the product; times and methods of refunds) as described, Farins Frames Ltd. accepts the return by right of withdrawal also of its customized products; the customer accepts that 20% of the amount will be deducted from the reimbursement for such products to cover customization costs.

The drones in BNF (Bind & Fly) and RTF (Ready to Fly) kits must be returned complete with all their parts as received by the customer, according to the information on the invoice and each product making up the package (e.g. batteries, remote control, battery charger, etc.) must be returned complete with all its accessories and the original box.

In the specific case of DIY kits (assembly kits), each of the products that make up the kit must be returned complete with all its accessories and the original and sealed box. For both drones in DIY kits and for Frames in assembly kits, the value of the customized 3D prints will be deducted from the refund.

It is not possible to apply the right of withdrawal only to part of the purchased package (e.g. drone RTF you cannot return the drone and keep the remote control; e.g. drone BNF you cannot return the drone but keep the batteries; e.g. drone in kit DIY can not make the frame and keep all or part of the electronics).

HOW TO COMMUNICATE THE INTENTION OF WITHDRAWAL

To protect the customer's safety and streamline the procedure, the withdrawal communication email must come from the same email address used to complete the order and regardless of any withdrawal notices from other channels such as Facebook, Whatsapp, Telegram, voice, SMS, etc.

The withdrawal must be communicated within the terms indicated with an email to [email protected] (the date of the communication is valid) indicating:

a) in the subject of the message:

  • ORDER NUMBER
  • WITHDRAWAL

b) in the body of the message:

  • The indication "I USE THE RIGHT OF WITHDRAWAL FOR THE ORDER IN SUBJECT"

c) attached

  • A PDF COPY OF THE INVOICE RECEIVED BY EMAIL AT THE TIME OF PURCHASE

Within 24 business hours we will confirm receipt of the communication and provide the address for the return shipment of the product.

REFUNDS

As a result of the withdrawal, we will reimburse within 14 days from the return of the product and after checking its integrity, the payments received by the customer in the same manner in which the payment was made.

Once the integrity of the product (s) has been verified, we will notify the Customer that the withdrawal has been authorized and we will make the refund in the following ways:

for orders paid with Paypal: we will refund to the same Paypal account with which the order subject to withdrawal was paid

for orders paid by bank transfer, regardless of other previous or subsequent forms of communication, the customer must send us an email to [email protected] indicating:

a) in the subject of the message:

  • ORDER NUMBER - WITHDRAWAL
  • BANK COORDINATES FOR REFUND

b) in the body of the message, exclusively in writing:

  • IBAN
  • BANKING INSTITUTE WHERE THE BANK ACCOUNT IS RESIDENT
  • THE NAME OF THE HOLDER OF THE BANK ACCOUNT

To protect the customer's safety, we cannot accept bank details in the form of photographs, screenshots or in any case other than a text that can be copied via "copy and paste" commands and we will verify the correspondence with the payment transfer data before proceeding with the refund . In the event of a discrepancy we will ask you to provide the bank details of the account from which we received the payment for the order.

 WARRANTIES

All products marketed by Farins Frames Ltd. are covered by the manufacturer's conventional warranty and, towards customers who qualify as a "consumer" (a natural person who purchases the goods for purposes not related to his professional activity, or makes the purchase without indicating in the order form a reference to VAT number), from the 24-month warranty for defects of conformity of the product provided that it has been used correctly, in compliance with their intended use and as provided in the technical documentation attached to the original packaging. To use the warranty, the Customer must keep the invoice / purchase receipt that he will receive via email at the time of purchase.

For purchases made by indicating a VAT number in the order form, the warranty is valid for 12 months.

The manufacturer's conventional warranty is provided in the manner illustrated in the documentation inside the product packaging, on the manufacturer's website (eg Holybro: https://shop.holybro.com/art/warranty_a0042.html) or downloadable via "QR Code" present on the original packaging of the product. This means that Farins Frames Ltd acts only as an intermediary between the Customer and the manufacturer, taking charge of the request to the manufacturer of what is necessary for the repair / replacement of the defective product.

The assistance policies of TBS - Team Black Sheep and Radiomaster are such that it is not possible for Farins Frames Ltd. to proceed with any type of intervention unless a ticket has first been opened with the respective assistance services referred to in the following links:

TBS - Team Black Sheep: https://team-blacksheep.freshdesk.com/support/home

RADIOMASTER: https://www.radiomasterrc.com/contact

In case of lack of conformity, Farins Frames Ltd. provides, at no cost to the customer, to restore the conformity of the product using its relations with the producers; once the necessary checks have been carried out, Farins Frames Ltd. will request the spare parts or the replacement product directly from the manufacturer, whose delivery times are not the responsibility of Farins Frames Ltd.

The customer can request the repair or replacement of the product at his choice, unless the chosen remedy is objectively impossible or excessively burdensome compared to the other, so if he imposes unreasonable costs on the seller.

Alternatively, the customer can request a reasonable price reduction in cases where the defect does not affect the normal use of the product and the repair or replacement would be excessively onerous.

Termination of the contract (full refund) may be requested only if the defect is such as to prevent normal use of the product and the repair / replacement of which is impossible or excessively expensive or if the seller has not repaired the goods within a reasonable time, considering the delivery times of spare parts or replacement products by manufacturers.

A minor lack of conformity for which it has not been possible or is excessively burdensome to repair or replace the product does not give the right to terminate the contract.

If, following an intervention by an Authorized Service Center, there is no lack of conformity, the Customer will be charged for any costs of verification and restoration required by the Authorized Service, as well as transport costs if incurred by Farins Frames Ltd

Replacements in the event of DOA (Dead On Arrival: product not working on first start-up), subject to the existence of the conditions for the application of the guarantee, will be made only if expressly provided for by the manufacturer. The timing of replacement or repair of the product depends exclusively on the manufacturer.

In the event that, for any reason, Farins Frames Ltd is unable to replace a product under warranty (restored or replaced), it may proceed, with the Customer's consent, to replace the product itself (if still in the price list) or with another product of equal characteristics and value or, finally, upon the issue of a discount coupon of the same amount that can be spent on another product, valid for a period of 6 months from the time of issue.

No damage can be claimed from Farins Frames Ltd. for any delays in carrying out repairs or replacements of products under warranty.

In cases where the application of the guarantees provides for the return of the product for verification of the case, the goods must be returned by the Customer in the original packaging, complete in all its parts (including packaging and any documentation and accessory equipment: manuals, cables , etc...); to limit damage to the original packaging, it is recommended, when possible, to put it in a second box; in all cases, the affixing of labels or adhesive tapes directly to the original product packaging should be avoided.

In order to apply the warranty it is necessary that the product identifiers have not been modified or altered and that they correspond to those registered at the time of sale.

WARRANTY CONDITIONS FOR ELECTRONIC CARDS AND MOTORS

In the case of items such as Flight Controllers, single or 4in1 ESCs, PDBs, BLDC Motors and in general products that require welding, the warranty will be valid only where there are no welds beyond those necessary for the primary power supply of the product (battery plug). The Customer must therefore take care to verify the perfect functioning of the product, as it came out of the original packaging by connecting only the primary power supply to notify us of any functioning defects within 5 working days from the manifestation of the defect itself.

EXCLUSIONS

The warranties do not cover:

  • Products that have been modified by the consumer, even in the firmware unless previously agreed
  • Products that have been damaged by improper use
  • The costs of periodic maintenance or restoration following ordinary wear
  • Damage resulting from improper firmware installation (including unofficial / third party firmware)
  • Tampering with the product by unauthorized personnel
  • Damage caused by external agents and / or accidents such as eg. floods, lightning strikes and any external factor that is not the responsibility of the manufacturer.
  • Incidents recorded by the FDR (Black Box) system
  • Short circuit
  • Short circuit caused by soldering fluxes
  • Reverse polarity

HOW TO REQUEST SUPPORT

To protect the customer's safety and streamline the procedure, it is necessary that the assistance request email comes from the same email address used to complete the order and regardless of any support requests from other channels such as Facebook, Whatsapp, Telegram, voice, SMS, etc.

The request for support must be communicated via email to [email protected] indicating:

a) in the subject of the message:

  • ORDER NUMBER
  • REQUEST FOR SUPPORT

b) in the body of the message:

  • THE PRODUCT (S) FOR WHICH ASSISTANCE IS REQUIRED
  • A DESCRIPTION AS ACCURATE AS POSSIBLE OF THE DEFECT AND OF THE CONDITIONS IN WHICH IT HAPPENED

c) attached

  • A PDF COPY OF THE INVOICE RECEIVED BY EMAIL AT THE TIME OF PURCHASE

Within 24 business hours we will confirm receipt of the communication and provide all the necessary information.