Configuratore Drone - Niente problemi. Solo risultati!

Configuratore Drone - Niente problemi. Solo risultati!

Pubblicato da Farins Frames on 18th Apr 2023

I piloti creatori di contenuti che hanno bisogno di un nuovo drone non hanno tempo di:

fare lunghe ricerche in Rete per il miglior setup, acquistare e poi attendere l'arrivo dei prodotti, perdere una settimana per costruire e saldare, provare il mezzo in volo per capire come va, imparare i segreti del PID Tuning, fare il PID Tuning, provare il nuovo PID Tuning, rifare tutto daccapo perché il PID Tuning non va bene, riprovare...

..."and repeat" 

magari a ridosso di quel lavoro per un'importante Produzione TV; magari il lavoro che sancirebbe la svolta della carriera, se andasse tutto bene.

Farins Frames ha pensato proprio a questi professionisti e ha creato il configuratore!

Come si usa? Facilissimo: 

Cliccate su questo link: Configuratore Drone

Sulla destra troverete la lista di componenti, selezionati da Farins per matchare alla perfezione tra loro e con le esigenze del pilota. Vediamole in dettaglio:

Potete naturalmente scegliere il colore che preferite o, per immagine coordinata, quelli che meglio si adattano ai colori del vostro Logo o ancora quelli che risaltano meglio su uno schermo, se siete abituati a documentare il vostro lavoro con l'aiuto di un fotografo. Buoni parametri di scelta sono sempre la sicurezza e il teatro operativo in cui vi andrete a trovare. Per fare un esempio: volerete in aree con molto verde? Il rosso si vedrà meglio ed aiuterà il vostro addetto al controllo a terra.

AOS 5 O3AOS 5.5 O3 sono frame ben noti ed apprezzati per la loro compattezza, agilità in volo e facilità di trasporto. Il Source One v3Frog v4 5" sono i preferiti dai piloti-creator che vogliono robustezza, affidabilità e versatilità: entrambi spaziosi, molto resistenti agli impatti e molto protettivi dell'elettronica che hanno a bordo, aspetto da non sottovalutare all'inizio di una carriera che richiede investimenti molto oculati.

Tutti sono ottime piattaforme sia per il chasing, quindi per riprese molto adrenaliniche, che per linee più morbide ed eleganti.

Orientatevi sul range dei 1700 KV per avere un drone più attento ai consumi, capace di allontanarsi un po' di più dal pilota, e dotato di elevata coppia motrice, che in volo si traduce in una risposta più corposa e rapida nei cambi di direzione, e nella maggior capacità di carico per portare in aria batterie più grandi, 1500 mAh1800 mAh per LiPo o Li-Ion 3000 mAh, e camere più pesanti come la GoPro Hero 11, magari equipaggiata con protezione in TPU e filtri ND

I motori della fascia 1900 Kv sono invece da preferire per voli a corto raggio molto veloci e con virate ampie; il tipo di situazione in cui vi trovereste filmando mountain bike o bici da corsa, auto, moto, imbarcazioni o altri droni e modelli R/C. Amano batterie LiPo da 1100 mAh1200 mAh1300 mAh1400 mAh, e valorizzano l'uso di action cam leggere come la GoPro H11 Naked.

Una selezione di prodotti di alta qualità con processori F4, G4 ed F7 ed ESC da 50 a 65A BLHeli_S e BLHeli32, affidabili, versatili e dalle prestazioni al top. Tutti con supporto nativo per FPV Digitale.

DJI O3 Air Unit: feed video di qualità superiore, grande portata e stabilità del segnale, registrazione DVR in 4K/60fps pronta per la post-produzione.

Caddx Vista: un classico dei sistemi FPV digitali. Compatta, leggera, economica, qualità video HD.

Il GPS è una sicurezza ormai irrinunciabile, garantisce l'importante funzione di sicurezza "Rescue": in caso di problemi basta premere un pulsante e il drone tornerà da sé verso la posizione di partenza. Il Matek SAM-M8Q è un GPS con motore a 72 canali in grado di connettersi a varie reti quali GPS L1C/A, SBAS L1C/A, QZSS L1C/A, QZSS L1 SAIF, GLONASS L1OF, Galileo E1B/C.

Il Matek M8Q-5883 ha le stesse caratteristiche del SAM-M8Q integrando anche un magnetometro (o bussola) che vi restituirà la direzione via OSD (heading), aiutandovi a ritrovare la vostra rotta.

Il buzzer è il compagno perfetto del GPS per la sicurezza e il recupero del drone:

ViFly Finder 2: diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Si ricarica dalla batteria di volo.

ViFly Beacon: senza connessioni alla FC, rileva gli urti e i tentativi di furto grazie all'accelerometro integrato.

ViFly GPS Mate: oltre alla classica funzione di cicalino triggerabile, il GPS-Mate mantiene il GPS attivo duranti i cambi batteria, questo vuol dire che non sarà necessario attendere un nuovo fixing dei satelliti quindi i tempi per tornare in volo durante uno shooting vengono ridotti al minimo!

TBS Crossfire Nano Rx PRO con telemetria potenziata a 500mW.

TBS Crossfire Diversity Nano: due riceventi in una, ridondanti per la massima sicurezza del link radio.

Nessuna, se volate con altri sistemi radio quale DJI, ad esempio.

Niente attese, solo ciò che è disponibile!

Il tempo è denaro, quindi abbiamo progettato il Configuratore in modo che non ci siano brutte sorprese: già prima di completare il vostro ordine avrete la certezza che i componenti scelti sono effettivamente disponibili!

A questo punto procedete con il pagamento, anche in 3 comode rate senza interessi, con Paypal

Il gioco è fatto! Di costruire, saldare e del PID Tuning si occuperà Farins Frames ed in 5 giorni lavorativi il vostro drone sarà montato, settato, testato a regola d'arte e quindi pronto per iniziare a lavorare!

E la spedizione è gratuita

Per coloro di voi che hanno un account TikTok, abbiamo preparato un piccolo video che spiega rapidamente come usare il Configuratore, ecco il link:

https://vm.tiktok.com/ZMYtEoT7f/

Ora sapete che Farins Frames offre un servizio 0% stress - 100% soddisfazione pensato appositamente per chi, come voi, con il drone ci lavora e ha bisogno di soluzioni, non di problemi.

È arrivato il momento di salutarci, ci auguriamo che abbiate trovato utile questa piccola guida ma nel caso aveste bisogno di aiuto o suggerimenti potete scriverci ad info@farinsframes.com o su whatsapp cliccando sull'icona in basso a destra di questa pagina!

A presto su www.farinsframes.com